Design Thinking Coaching

Formazione design thinking

PERFORMANCE COACHING: coaching che crea le condizioni per il passaggio all’azione.

DESIGN THINKING: un metodo solido e strutturato per il problem solving, centrato sulle persone (human centered design) e sulla capacità di lavorare in team per arrivare a soluzioni co-costruite e condivise. (effetto team building, abbattimento silos, condivisione obiettivi e passaggio immediato all’azione)

Perché

Un manager non vive o gestisce nessuna problematica da solo. La chiave risolutiva di qualsiasi problema sta nell’identificare ed applicare la soluzione insieme a coloro che fanno parte del- l’ecosistema in cui tutti sono immersi (manager, team, mercato).

Come

Un percorso articolato che inizia con l’attività di indagine e messa a fuoco del problema e prosegue con l’attività di ideazione e implementazione della soluzione condivisa dal manager e dalle persone chiave (da definire in fase di progettazione dell’intervento).

Obiettivi

Passare dalla posizione di manager tradizionale «comando e controllo» a leader facilitatore (empatico). Allineamento sul percorso verso la soluzione attraverso la ridefinizione del nuovo quadro di riferimento manageriale: governance co-costruita e perciò condivisa: processo decisionale, quadro di delega, attività di feed-back motivazionale che spinge all’azione (anziché essere frustrante).

Benefici “Manager’s & Team Take Away”

Acquisizione di un solido metodo di lavoro in team (composto dal direttore e la sua squadra) che consente di mettere a contribuzione le esigenze, le esperienze sul campo e le conoscenze (l’intelligenza collettiva), che portano a trovare la soluzione condivisa dal team e dal suo leader. Il team e il manager ritrovano il senso, l’utilità e quindi il piacere di lavorare insieme.

Chiedi informazioni

email: info@doortoinnovation.com
tel: +39 334 56 28 855