Servizi alle aziende

Scegli un pacchetto:

 

Un modello di business per le aziende esistenti

1. Facilitazione e affiancamento su progetti di innovazione

Facilitare un’azienda significa rendere fluido ed efficace il raggiungimento del suo obiettivo.

Door to Innovation si rivolge alle aziende e alle organizzazioni che intendono innovare con prodotti, servizi e processi, e opera insieme a loro per raggiungere il loro obiettivo. Facilitare attraverso il Design Thinking, significa indicare metodo e strumenti per rendere fluido ed efficace il processo che va dall’apprendere tecniche atte a scoprire reali opportunità per generare vera innovazione, al saperla realizzare con successo.

Affianchiamo per costruire autonomia.

L’intervento di Door to Innovation consiste nel mettersi a fianco dell’imprenditore e del management dell’azienda per proporre un percorso concordato e strumenti concreti che i team aziendali applicano sotto la nostra guida e supervisione.

2. Formazione - Corsi e percorsi per imparare i metodi di oggi

Un’Accademia dedicata: corsi e percorsi per imparare il metodo del futuro.

Attraverso la nostra Academy, Door To Innovation fornisce un range completo di corsi a più livelli, pensati su misura per le Aziende e per le Startup, ma anche per chiunque desideri acquisire una formazione di taglio pratico e di immediato utilizzo, nonché approfondire il potenziale del Design Thinking (e Service Design Thinking), un metodo insegnato nelle migliori Business School e università internazionali, che sta conquistando l’intera Europa nonostante in Italia sia ancora poco diffuso.

Vai alla DTI Academy

3. Servizi di business coaching

Il coaching conduce le persone ad una più profonda conoscenza di sé, della propria forza e dei propri mezzi, facendo crescere la fiducia in sé stessi e l’autostima. Il risultato è la crescita della performance delle persone e quindi dell’azienda.

La doppia efficacia del coaching di Door To Innovation

Perché è il risultato dell’integrazione tra le tecniche di coaching ed alcuni strumenti della innovativa metodologia manageriale del design thinking che, nutrendosi vicendevolmente, rendono più ricco e stimolante il percorso del coachee (o del team).

Lungo un percorso fatto di riflessione ma anche di gioco e sperimentazione, il coachee ed i team vengono coinvolti emotivamente ed intellettualmente verso una nuova dimensione di consapevolezza della propria nuova forza personale e professionale.

L’unicità del business coaching di Door To Innovation:

fiducia in sé stessi + autostima + tecniche manageriali all’avanguardia

Come in fisica, la Forza Risultante dalla somma di queste “nuove forze” è destinata a produrre un’accelerazione del sistema: del sistema azienda.

L’engagement, fare la differenza vincendo per distacco sui competitors:

I manager ed i team rigenerati e galvanizzati, non vedono l’ora di trovarsi tra le mani nuovi progetti o nuove sfide, che verranno affrontate con un entusiasmo mai conosciuto prima e con la voglia di dimostrare a sé stessi, prima ancora che all’azienda il loro “nuovo” valore.

Questa condizione molto rara e ricercata dalle aziende (ma ancora poche in Italia!) si chiama l’engagement ovvero la sola vera condizione capace di fare la differenza tra un azienda di successo e le tante altre che inseguono.

Piacerebbe anche a te portare l’engagement nella tua azienda e veder schizzare i tuoi risultati?

Chiamami o scrivimi e vedrai che, a tempo di record, metteremo il turbo alla tua azienda:

- Tel. 39 334 56 28 855
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Door To Innovation dispone di coach diplomati in PNL (metodo e diploma originale USA) o diplomati di scuole riconosciute dalla ICF (International Coach Federation) con il metodo “evidence based coaching”.

4. Pacchetto formazione e facilitazione progetto aziendale

Il DT è un metodo strutturato per generare soluzioni creative ad una determinata problematica pertanto, se esso è applicato correttamente, al termine del progetto avrete trovato l’idea giusta che potrete immediatamente passare a rendere operativa.

Per esempio, attuando il nostro pacchetto Formazione & Facilitazione Progetto Aziendale, bastano 4 settimane per identificare e testare delle soluzioni che migliorano la tua azienda.

Diagramam formazione e facilitazione

A conclusione di un progetto “facilitato” da Door To Innovation, i team aziendali avranno perfettamente acquisito mentalità, metodo e strumenti che perciò entreranno a far parte delle metodologie di cui l’azienda potrà poi disporre nel suo quotidiano in maniera completamente autosufficiente.

Chiamaci animazione

Costruiamo autonomia, ma anche relazioni!

Spesso il nostro intervento non si esaurisce con il raggiungimento dell’obiettivo professionale, ma continua a nutrirsi di relazioni spontanee con le persone che abbiamo conosciuto. La fiducia, la stima e la voglia di non perdersi di vista tra persone che hanno lavorato insieme, sono motivo per noi di grande soddisfazione.